Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento dermaclubit 2 anni fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Antonia Maria
    Partecipante

Buongiorno, da circa un mese ho notato un aumento della caduta dei capelli, più che altro al lavaggio (ne conto più o meno 100) e quando li pettino, ma non ne trovo sul cuscino. Ho sempre avuto capelli sottili ma senza grossi problemi. Ho avuto un anno abbastanza stressante, quindi ho pensato ad una perdita da stress. Gli esami tiroidei sono a posto. La cosa che mi ha spaventata ultimamente è che tra i capelli persi noto anche alcuni corti, e a volte se passo la mano tra i capelli, mi capita che ne cadano anche di quelli appena ricresciuti specie nell’attaccatura. Di capelli caduti, alcuni hanno un pallino bianco attaccato. Sto prendendo acido folico da due mesi dato dalla ginecologa perché sono portatrice sana di beta talassemia e ogni tanto me lo fa prendere a cicli. Fin’ora non mi ero allarmata, ora mi chiedo se sia necessaria una visita ? Grazie 

dermaclubit
    Amministratore del forum

probabile Telogen Effluvium che si esaurisce i circa i anno e poi i capelli persi ricrescono da soli 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.