-
AutorePosts
-
Agosto 1, 2024 alle 9:06 pm #7135
JuliaxPartecipanteBuonasera,
Le scrivo perché oramai da 10 mesi sono tormentata dall’andi-rivieni di questa dermatite tutta intorno alla bocca, sotto il mento, zona sotto io naso fino al abbro superiore e anche all’attaccatura del naso in mezzo agli occhi. Nelle fasi acute, a parte il prurito ed il bruciore costanti ho anche essudazioni.
Premetto di essere un soggetto allergico, con dermatite atopica dalla nascita, e ho scoperto negli ultimi due anni di essere allergica a nichel, cromo e cobalto, dispersi, profumo, balsamo del peru.
Ho alternato vari dermatologi, la situazione è migliorata complessivamente con l’uso dei soli ed esclusivi prodotti Bionike e Dexeryl, ma è invece insorta questa dermatite periorale mai avuta prima.
Nei momenti più acuti ho applicato Fucicort nella zona o Advantan, ma sto notando che queste creme è come se mi avessero peggiorato/prolungato questo disagio, che cercavo di coprire per evitarmi il grande disagio estetico in ambito lavorativo che il trucco nemmeno riusciva a coprire.
Questa situazione peggiora notevolmente quando vado al mare e con l’uso di alcuni dentifrici ho notato.
Chiedo aiuto su come comportarmi, da due gioni sto soffrendo tantissimo…se metto creme emollienti(per lo.più Dexeryl sul viso o bionike defence sun 50+) mi.prude tutto ancora di più, se non le metto la.pelle è così secca e tirante che non riesco ad articolare la faccia. Ho terrore di usare il cortisone topico.Se esco e metto la protezione solare la pelle infiammata brucia più che mai.
Cosa devo fare? Aiutatemi…prendo due Xyzal al giorno, proprio per il prurito e la condizione di dermatite atopica che ho di base. E non riesco ad avere un viso normale da quasi un anno…
Agosto 4, 2024 alle 1:31 pm #7136
dermaclubitAmministratore del forumdevi documentarti per capire: gli articoli su dermaclub.it sono Cortisone e Dermatite Atopica
Agosto 5, 2024 alle 3:57 pm #7137
JuliaxPartecipanteHo letto già tutto, ho visto che non devo bagnare, non devo usare cosmetici finché non passa ed usare peg unguento sugli spacchi che ora ho tra naso e labbra, ma.mo chiedo cosa sia…è dermatite da contatto? È.altro? Perché non sta andando via mai (rimangono sempre rossori sempre all’ attaccatura naso e occhi, tra naso e bocca e sotto io.mento che si seccano, si desquamano e poi ricomincio?) ma ci sono dei momenti che peggiora? Può essere una cosa.ormonale.anche ?
Poi quando vado al mare.peggioro.tantissimo, sono i solari? Il sudore? Una reazione al sole?
Uno solo.prodotti Bionike e Rev Idrax Anallergic.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.