Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Juliax 2 anni fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Juliax
    Partecipante

Buonasera, 

Le scrivo perché oramai da 10 mesi sono tormentata dall’andi-rivieni di questa dermatite tutta intorno alla bocca, sotto il mento, zona sotto io naso fino al abbro superiore e anche all’attaccatura del naso in mezzo agli occhi. Nelle fasi acute, a parte il prurito ed il bruciore costanti ho anche essudazioni. 

Premetto di essere un soggetto allergico, con dermatite atopica dalla nascita, e ho scoperto negli ultimi due anni di essere allergica a nichel, cromo e cobalto, dispersi, profumo, balsamo del peru. 

Ho alternato vari dermatologi, la situazione è migliorata complessivamente con l’uso dei soli ed esclusivi prodotti Bionike e Dexeryl, ma è invece insorta questa dermatite periorale mai avuta prima.

Nei momenti più acuti ho applicato Fucicort nella zona o Advantan, ma sto notando che queste creme è come se mi avessero peggiorato/prolungato questo disagio, che cercavo di coprire per evitarmi il grande disagio estetico in ambito lavorativo che il trucco nemmeno riusciva a coprire.

Questa situazione peggiora notevolmente quando vado al mare e con l’uso di alcuni dentifrici ho notato.

Chiedo aiuto su come comportarmi, da due gioni sto soffrendo tantissimo…se metto creme emollienti(per lo.più Dexeryl sul viso o bionike defence sun 50+) mi.prude tutto ancora di più, se non le metto la.pelle è così secca e tirante che non riesco ad articolare la faccia. Ho terrore di usare il cortisone topico.Se esco e metto la protezione solare la pelle infiammata brucia più che mai.

Cosa devo fare? Aiutatemi…prendo due Xyzal al giorno, proprio per il prurito e la condizione di dermatite atopica che ho di base. E non riesco ad avere un viso normale da quasi un anno…

IMG_20240801_225140.jpg

IMG_20240801_225246.jpg

IMG_20240801_225154.jpg

dermaclubit
    Amministratore del forum

devi documentarti per capire: gli articoli su dermaclub.it sono Cortisone e Dermatite Atopica 

Juliax
    Partecipante

Ho letto già tutto, ho visto che non devo bagnare, non devo usare cosmetici finché non passa ed usare peg unguento sugli spacchi che ora ho tra naso e labbra, ma.mo chiedo cosa sia…è dermatite da contatto? È.altro? Perché non sta andando via mai (rimangono sempre rossori sempre all’ attaccatura naso e occhi, tra naso e bocca e sotto io.mento che si seccano, si desquamano e poi ricomincio?) ma ci sono dei momenti che peggiora? Può essere una cosa.ormonale.anche ?

Poi quando vado al mare.peggioro.tantissimo, sono i solari? Il sudore? Una reazione al sole?

Uno solo.prodotti Bionike e Rev Idrax Anallergic.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.