Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento dermaclubit 2 anni fa
3 voci
9 risposte
  • Autore
    Marco85milan
    Partecipante

Salve dottore!ho bisogno di un consiglio urgente.ho un problema che ormai mi attanaglia da 2 mesi.ho 39 anni e da due mesi ho un problema alle labbra .inizialmente aveva iniziato a screpolarsi nel labbro inferiore e poi è passato anche a quello superiore.si infiammano e tendono a screpolarsi.ho usato vari burrocacao,eucerin aquaphor che accelera il processo di rigenerazione della pelle e herpex1 crema labbra ma senza risultati risolutivi.mi sento le labbra sempre asciutte e l’interno della bocca caldo(fumo parecchie sigarette iqos).volevo sapere di cosa si può trattare.grazie della risposta.il mio medico pensava fosse herpes o mancanze di vitamine B

IMG_2424.jpeg

IMG_2421.jpeg

dermaclubit
    Amministratore del forum

hai combinato abbastanza guai con i prodotti usati, per le labbra puoi usare MOST LIP LAP e non bagnarle mai 

Marco85milan
    Partecipante

Cerco di curare con il lip lap della most?Ma cosa può essere allora?oltre a spellarsi sempre negli stessi punti,me le sento sempre asciutte e se non le inumidisco me le sento infuocate

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Hai caust9 da solo il danno alle labbra, ore ripara

Marco85milan
    Partecipante

Buonasera dottore.sto usando lip lap da una settimana ma nel labbro sopra sono sempre screpolate ,meno infiammate ma non capisco cosa possa essere quel velo lucido che presentano le zone in cui la pelle si screpola.le allego foto e se può mi faccia sapere grazie.

IMG_2508.jpeg

IMG_2507.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Continua  ci vuole più tempo per guarire 

Marco85milan
    Partecipante

Ma riguardo il mio problema può trattarsi di cheilite esfoliativa?candidosi?o solo mancanze di vitamine in quanto io mangio zero frutta e pochissima verdura?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Cheilite e basta

Marco85milan
    Partecipante

Ma si guarisce o e’ una cosa cronica?la cheilite da cosa e’ provocata?

dermaclubit
    Amministratore del forum

fai quanto suggerito 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.