Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento dermaclubit 2 anni fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Cricri
    Partecipante

Gentile dr Monti, la mia bambina di 20 mesi dopo essersi abbronzata (mai scottata perché ovviamente usiamo protezione 50 più volte) ha riportato una macchia sulla schiena. Mio marito è molto preoccupato sia un Nevo di Becker poiché lui ne ha uno che da bambino era una voglia poi invece è diventato molto grande in pubertà creandoli una problema di accettazione che si porta dietro ancora oggi. La macchia appare un po’ arrossata dopo il bagno e la cute in quel punto è un poco ruvida come squamata tipo dermatite e sembra come sporca. Ho letto che esiste una dermatite chiamata terra firma forme, potrebbe essere questa? Purtroppo ci troviamo in vacanza e prima di settembre non potrò farla visionare dal pediatra o da un dermatologo. IMG_6610.thumb.jpeg.0cf19d5b1d3f4caf09d5acdbef228cf2.jpegIMG_6597.thumb.jpeg.eff3a07a3b38bc18ba98e824bdd912c0.jpeg

dermaclubit
    Amministratore del forum

non è nevo di Beker ma pigmentazione diffusa e l’aver applicato crema solare ad una bambina di 20 mesi è stata una pessima pensata 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.