-
AutorePosts
-
Agosto 5, 2024 alle 6:30 pm #38626
MartaMeMembroBuonasera, sono alla 36esima settimana di gravidanza e da circa un mese, soffro di herpes gestationis. Da circa una settimana mi sono apparse vescicole piene di liquido ai bordi e sulla pianta del piede oltre che ai bordi e tra le dita delle mani. Il prurito a livello dei piedi, data anche l’estensione delle vescicole, è insopportabile e non mi consente di stare in piedi/camminare o indossare alcun tipo di calzatura. Mi è stata diagnosticata quindi disidrosi (che spero sia stata innescata da tutti i cambiamenti indotti dalla gravidanza, stress da herpes gestationis incluso) e mi è stato prescritto cortisone locale e sistemico (deltacortene 5mg). Non ho ancora iniziato il deltacortene ed ho sospeso il cortisone locale (advantan) dopo 3 giorni perché non trovavo giovamento e anzi mi dava fastidio. Volevo quindi provare la terapia da lei consigliata ma non so se i prodotti citati, siano compatibili con la gravidanza (dermictiol, crema 2s, unguento peg). Io sono nella fase vescicole (tantissime) estremamente pruriginose ma non sono ancora scoppiate. Sono disperata oltre che esausta per questo prurito e dolore insopportabile.. può aiutarmi? Grazie mille
Agosto 7, 2024 alle 9:54 pm #38637
dermaclubitAmministratore del forumnon bagnare mai, us ala soluzione di Permangnato per pulire mani e piedi usa pure i prodotti MOST che non sono farmaci
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.