Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento dermaclubit 2 anni fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Sammy
    Membro

Salve dottore, le scrivo perchè sono davvero stanco di questa situazione, parecchi mesi fa (circa Dicembre) ho contratto la scabbia, dopo un primo periodo in cui non capivo di cosa si trattasse ho iniziato a prendere delle creme contro la scabbia, ho iniziato con Scabianil e poi ho iniziato a prendere il benzile benzeato, in seguito ho affrontato un periodo in cui non capivo se la scabbia fosse passata o meno perché vivevo delle fasi in cui il prurito e i puntini regredivano e altri in cui tornavo più forti, estenuato da questa situazione vado dal dermatologo che dopo un esame mi conferma che gli acari sono ancora presenti nel mio corpo. La cura che mi prescrive è una cura combinata…ovvero sia le pillole Iverscab e sia la lozione del farmacista con benzile benzoato. Faccio la cura e per un piccolo periodo sembra tutto okay…ma il prurito torna a farsi presente. Il punto è che io ho prurito solo negli stessi identici punti ovvero: nell’intersezione interna del gomito destro, sotto l’ascella sinistra e nei genitali, dove in sostanza ci sono dei noduli ormai presenti da parecchio tempo che non appena tocco si gonfiano e iniziano a prudere (tipo rush cutanei). Torno dal dermatologo e lui osservando questi “noduli” al microscopio (o come si chiama non saprei) mi conferma che  gli acari non sono più presenti e che dunque l’infestazione era stata curata…ma che a seguito di quest’ultima avevo questi noduli carichi di “stamina” e che dunque toccandoli o grattandomi questi rilasciano la stamina che mi induce prurito. Mi ha prescritto una crema topica di nome “Dermatar” ma a distanza di tre settimane la situazione non è assolutamente cambiata…anzi. Le chiedo cortesemente di darmi un consiglio, un suggerimento qualcosa che possa iniziare a far regredire questi maledetti noduli…perché ormai sono quasi 4 mesi se non di più che ho che fare con loro…è possibile utilizzare qualche crema lei cosa suggerisce?

Inizio anche a pensare che la mia pelle non ne possa più di tutte queste creme aggressive

Ps allego foto

Screenshot_20240806_131032_Gallery.jpg

Screenshot_20240806_130955_Gallery.jpg

Screenshot_20240806_131004_Gallery.jpg

Screenshot_20240806_130946_Gallery.jpg

dermaclubit
    Amministratore del forum

i noduli postscbici regrediscono da solo dopo alcuni mesi dalla Scabbia, non vanno trattati.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.