Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 12 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Ilaria-Fede
    Membro

Buonasera,

Mio figlio di otto mesi ha la dermatite atopica e questa è la condizione della sua pelle ad oggi sul viso e sulla gamba. Come consigliato ho eliminato  il cortisone (e chi me l’ha dato) e sto utilizzando la crema lenitiva most. Basta questa o è necessario peg unguento? Devo disinfettarlo? Temo faccia infezione perché inizia ad avere secrezioni. 
    spero possiate aiutarmi, grazie mille

Ilaria Busato

IMG_4064.jpeg

IMG_4068.jpeg

IMG_3897.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Qui l’importante è  non bagnare mai e asciugare sempre e subito se si bagna accidentalmente,  dato l’immagine è  meglio applicare PEG Unguento la sera

Ilaria-Fede
    Membro

Buonasera dottore, grazie mille per la risposta. Sto applicando peg unguento da una settimana e questa è la situazione! Continuo solo con peg unguento? In alcune aree come vede è in ‘carne viva’ ! 

Grazie di cuore

Ilaria 

IMG_4427.jpeg

IMG_4428.jpeg

IMG_4429.jpeg

IMG_4431.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Si sta andando bene 

Ilaria-Fede
    Membro

Buongiorno dottore. Sto applicando peg unguento da ormai un mese. Il bambino però tra la saliva (dovuta anche alla dentizione) e i pasti si bagna continuamente le guance. Lo asciugo SEMPRE con i fazzoletti di carta ma a quanto pare non basta perchè sul più bello che vedo miglioramenti poi ritorna sempre al punto di partenza. La notte si gratta continuamente fino a perdere tanto sangue. È tutto rosso e perde secrezioni appiccicose. Le allego le foto. C’è qualcosa che posso applicare per disinfettarlo o per farlo stare meglio oltre al peg unguento? Può fare infezione così? Mi dica lei come fare perché non ne usciamo! 

Grazie

Ilaria Busato 

IMG_5783.jpeg

IMG_5788.jpeg

IMG_5786.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Prosegui

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.