Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    paddyy
    Partecipante

Gentile staff buongiorno,

sono un ragazzo di 27 anni ed ultimamente (circa un mesetto) mi sono accorto di avere questo problema alla schiena. Nello specifico, non mi riferisco alle macchioline marroni ma bensì a questi punti rossi del quale non riesco ad identificare se si tratti di acne o di qualcos’altro; sta di fatto che non credo abbia a che fare con ciò che mangio in quanto mangio sempre molta frutta, verdura, carne e cereali. Di base la mia pelle si presenta, in diverse parti del corpo, con una tendenza a produrre più sebo del normale; in più soffro di dermatite atopica e di prostatite cronica non batterica. Attualmente non sto assumendo farmaci. Per ciò che concerne il problema in questione non mi sono ancora mai recato dal mio medico perché credevo che si sarebbe risolto da solo con un pochino di tempo e pazienza. L’unica cosa che penso possa avere a che fare con tutto ciò riguarda il fatto che, usando lo zaino nelle ore più calde la pelle non respira e quindi essendo i pori tappati vanno a formarsi queste cose nella schiena. Il fatto è che da circa due settimane buone non sto più usando lo zaino per cui pensavo che la cosa si sarebbe risolta da sola in questo periodo. 
    Ringrazio in anticipo.

IMG_3291.jpeg

IMG_3292.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Follicoliti acneiche  del dorso, la sera esegui una frizione con MOST Glicosal Lozione  tramite un dischetto  da strucco fino a scomparsa.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.