Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Vix
    Membro

Buongiorno,

ho 35 anni. Ieri mentre mi docciavo ho notato questa “macchiolina sopraelevata” sul ginocchio sinistro. Ho pensato ad un angioma (ne ho moltissimi sulla pelle sin da bambino). Il problema è che questo appare più scuro rispetto a tutti gli altri che ho sulla pelle (la maggior parte sono di un rosso acceso). Come potete vedere in proporzione al mio dito, è davvero molto piccolo (credo non superi i 2 mm).

Inoltre stamattina, quindi nel corso di una sola notte, ho la sensazione che sia diventato più scuro sul lato sinistro:

a5.thumb.jpeg.5b13d0772609059736a4bb3c687324bf.jpeg

Sfortunatamente sono all’estero e non potrò farmi visitare dal mio dermatologo prima di un paio di settimane.

Ho molta paura che non si tratti di un angioma, ma di un melanoma nodulare. Preciso che effettuo la mappatura nei una volta all’anno (nonostante il mio dermatologo sostenga che sia eccessivo nel mio caso) e sono attento a questo genere di cose, forse troppo, da quando molti anni fa mia nonna è purtroppo deceduta a causa di questo tipo di tumore.

Vi ringrazio per qualunque suggerimento/parere vogliate darmi nel mentre e mi scuso se la mia richiesta non è esattamente in regola con le linee guida del forum.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Angioma rubino benigno

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.