-
AutorePosts
-
Agosto 10, 2024 alle 3:49 pm #38052
Pallino.azzMembroBuongiorno dottore, da tempo avevo una piccola macchietta ovale/circolare sotto l’ascella cui non ho dato peso. Di ritorno da alcuni giorni di vacanza, quindi dopo sole, mare, sudore, docce ecc.. non ho notato evoluzioni nè sintomi. Essendo un soggetto atopico, con episodi anche estesi di dermatite atopica e seborroica, ho pensato subito ad una dermatite dell’ascella e ho applicato Xeracalm AD liporestitutiva ad entrambe le ascelle, ma dopo la prima applicazione la macchia è praticamente “esplosa” come vede in foto e brucia molto, ed è apparsa, seppur più piccola, anche all’altra ascella.
In farmacia mi hanno consigliato Travogen per sospetta infezione eritrasma.
Cercando immagini simili in internet non riesco a distinguere eritrasma, psoriasi inversa, dermatiti varie…
Può aiutarmi per favore?
Agosto 11, 2024 alle 2:03 pm #38061
DermaClub StaffAmministratore del forumPer guarire devi evitare di bagnare o lavare l’ascella ed applicare la sera una punta minima di MOST crema Lenitva
Agosto 11, 2024 alle 2:53 pm #38064
Pallino.azzMembroGrazie per la risposta.
Nell’attesa di visita dermatologica la guardia medica sospetta un fungo e mi ha prescritto Canesten polvere 3Xdie e di pulire l’ascella con poco detergente neutro e rapido risciacquo.
Ma secondo lei di cosa si tratta? È un fungo?
Avendo un bambino piccolo ho paura di contaminare abiti, lavatrice, ecc…
Non so che fare perché brucia abbastanza
La ringrazio molto
Agosto 12, 2024 alle 11:26 am #38067
DermaClub StaffAmministratore del forumNon è una Micosi,
Agosto 12, 2024 alle 4:04 pm #38071
Pallino.azzMembro4 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:Non è una Micosi,
Grazie dottore.
Ho ordinato crema lenitiva most.
Rossore e bruciore sono aumentati ad entrambe le ascelle e anche l’estensione, potrebbe essere utile anche peg unguento?
Se non è un fungo secondo lei è una dermatite? Psoriasi inversa?….
Il travogen sospendo?
Grazie infinite.
Agosto 13, 2024 alle 8:54 pm #38073
DermaClub StaffAmministratore del forumVia Travogen e via l’acqua, solo Lenitiva la sera, è dermatite non psoriasi
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.