Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Matteomaz
    Membro

Salve,

sono un ragazzo di 32 anni e da circa un mese mi sono comparse delle macchie rosse diffuse su tutto il corpo che nascono come piccoli puntini rossi e man mano si stanno allargando. Sono leggermente pruriginose e squamose.

premetto che abito a Berlino e ho fatto una visita dermatologica lì dove il dermatologo mi ha detto : non saprei cosa può essere, applichi Advantan per 3 settimane e poi vediamo!

dopo 2 settimane di applicazione sono ancora al punto di partenza e di macchie ne appaiono sempre di più, oltretutto mi sono tagliato con un chiodo circa 1 mese e la ferita ci sta mettendo i un’eternità a richiudersi. 
    sono realmente preoccupato, potreste aiutarmi consigliarmi sul da fare?

Grazie veramente !

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Potrebbe essere Psoriasi quindi l’uso del cortisone  è  da evitare per non diffonderle di più.  Puoi invece applicare la crema solfosalicilica della MOST,  Crema 2S  su ogni chiazza e cercare di bagnare il meno possibile le lesioni 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.