Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 11 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Marianna87
    Partecipante

Buonasera Dottore,

mio marito soffre di dermatite atopica da sempre e usa solo i prodotti Most (soprattutto per le mani).

Ultimamente gli sono uscite delle macchie sul viso. Una vicino al sopracciglio che si squama. Da cosa potrebbero dipendere e cosa può applicare? Al momento sta applicando la crema 2s. Grazie mille. 

IMG20240815213112.thumb.jpg.688b17a00154a23a2dfb5c9535ef18a6.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Può essere una Cheratosi attinica ,vedi l’articolo su dermaclub.it 

Marianna87
    Partecipante
    Il 17/08/2024 Alle 14:35, DermaClub Staff ha scritto:

Può essere una Cheratosi attinica ,vedi l’articolo su dermaclub.it 

Salve Dottore,

mio marito ha fatto la visita dermatologica in ospedale. Il medico gli ha detto che queste macchie sono dovute ai suoi problemi di dermatite atopica senza dare una diagnosi precisa. Gli ha prescritto una crema chiamata Advantan (cortisone, che lui giustamente si rifiuta di usare) e kestine Lio (compresse di antistaminico). Non siamo per niente soddisfatti di questa visita e vorremmo approfondire per capire se è realmente cheratosi attinica e come agire in caso positivo. Purtroppo siamo lontani da Milano, che è dove Lei riceve. Cosa possiamo fare?

Grazie anticipatamente. 

Cordiali Saluti

Marianna Di Meglio

IMG_20240929_221325.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi leggere l’articolo Chratosi attiniche su dermaclub.it , io visto anche a Roma 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.