-
AutorePosts
-
Agosto 17, 2024 alle 3:40 pm #7033
Rebecca2003MembroCiao! È da maggio che ho iniziato a soffrire di brufoli sulla zona del mento, inizialmente non vi ho dato peso perché non ho mai sofferto di acne, ma poi la situazione è peggiorata quindi mi sono rivolta ad un dermatologo (inizio giugno) che mi ha diagnosticato dermatite periorale, e mi ha prescritto: antibiotico per bocca bassano x 10gg + scrub 1 volta ogni 2gg + siero antirossore rilastil. Dopo questa cura non ho additato a nessun miglioramento, anzi la situazione era peggiorata. Sono andata in farmacia e mi hanno consigliato una crema al cortisone (clobesol) la situazione era leggermente migliorata (meno rossore) ma i brufoli erano assai presenti, mi sono rivolta a inizio luglio ad un altro dermatologo che mi ha prescritto: antibiotico zimox per 6gg da suddividere in due periodi, ed applicare una crema antibiotica alla mattina (ampolle) ed una crema alla sera (metronidazolo) la situaIone anche qua sembrava migliorata ma adesso sono nuovamente in queste condizioni.
per favore mi dia un consiglio non so più che cosa fareAgosto 18, 2024 alle 3:59 pm #7034
dermaclubitAmministratore del forumpeccato per le “cure” precedenti senza senso e con danno come l’uso del cortisone del farmacista. Sospendi tuttp per una settmana , non bagnare o lavare la parte e poi inizua ad applicare la sera MOST Crema2 S , pochissima con molto massaggio sempre non bagnado la perte , prosegui per un mese e poi scrivi come vai
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.