Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento dermaclubit 2 anni fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    GiorgiaF
    Membro

Buonasera, il 20 luglio comparivano delle bollicine in due dita delle mani, con  prurito.cercando un po’ su internet ho pensato fosse disidrosi. Ho attribuito la cosa al forte caldo e all utilizzo prolungato di guanti in nitrile (faccio l estetista)

Le bollicine, inizialmente ignorate, sono peggiorate, rompendosi e creando lesioni, a quel punto ho iniziato a mettere acqua ossigenata, poi qualche applicazione di gentalin ma raramente perché non mi davano troppo problema. Ora sono in ferie e sono peggiorate di brutto. Tutte e due le mani sono piene di bollicine.  Ma le due dita sono compromesse.  E tra una settimana devo tornare a lavoro e utilizzare prodotti, solventi, acetone, oli e creme. Ho iniziato la cura con unguento e crema 2s da due gg ..sembra peggiorare. Quanto ci vuole per ripristinare la situazione e soprattutto sono in grado di tornare a lavoro? O di svolgerlo a tempo indeterminato?

17239984891802317014351258841072.jpg

17239985393287468106642202049405.jpg

dermaclubit
    Amministratore del forum

dipende da quanto riesci a non bagnare le dita, usa i guanti di nitrile anche per lavarti 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.