Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento dermaclubit 2 anni fa
2 voci
3 risposte
  • Autore

Salve, 

Ho 25 e ogni tanto mi spuntano fuori ancora dei brufoli, non un acne grave ma comunque fastidioso, per cui ho anche delle macchie che mi hanno lasciato.

Volevo sapere che prodotti potrei utilizzare come skincare quotidiana? Quante volte bisognerebbe lavare il viso al giorno?

E nel caso che prodotti potrei utilizzare?

E poi che prodotti potrei utilizzare sulle macchie?

Attendo risposta, grazie.

dermaclubit
    Amministratore del forum

Le macchie post brufoli vanno via da sole con il tempo. A 25 anni lo skin care migliore è non applicare alcun prodotto perchè non è necessario , poi lavare il volto con MOST Base Lavante Eudermica la sera per rimuovere  sporco ed inquinamento del giorno e scacquarti con la sola acqua al mattino. Se hai momenti di cute secca che tira puoi applicare la sera MOST Unguento Emolliente estremo a velo sottile, altrimenti niente.  Evitando creme e fondotina di solito i foruncoli spariscono e se non è così potrai prevenirli eseguendo il Micropeeling la sera come spiegato si dermaclub.it 

Grazie della risposta, la base lavante della most è non comedogena?

dermaclubit
    Amministratore del forum

comedogeni sono le creme e fondotinta non i detergenti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.