Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento dermaclubit 2 anni fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Posts
  • #18593
    Hopeful
    Partecipante

    Buonasera Dottore,

    Ho avuto un brutto episodio di orticaria su tutto il corpo, con leggero prurito e calore nelle zone interessate. Alcune zone del corpo completamente rossastre.
    Il medico mi ha fatto iniezione di cortisone e antistaminico. Dopo questi, è passato tutto. Mi è stato prescritto però cortisone (per qualche gg) mentre 1 settimana di antistaminico. Oggi, 2 ore dopo aver assunto cortisone torna orticaria su alcune parti del corpo, prendo antistaminico e regredisce. 
    Devo continuare ad assumere cortisone o lo interrompo? Leggevo che potrebbe riscatenarla. Continuo solo con antistaminico?

    allego anche una foto della reazione. IMG_2844.thumb.jpeg.b52b3f99a7ec9fd6c7b4281ef31d841a.jpeg

    #18596
    dermaclubit
    Amministratore del forum

    intanto è meglio spaere perchè è venuta l’ Oericaria e poi evitare del tutto il cortisone. Ti invito a leggere l’ articolo Orticaria su dermaclub.it 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.