-
AutorePosts
-
Agosto 20, 2024 alle 12:05 pm #25929
PlokiMembroBuongiorno,
Premessa: 10 giorni fa ho avuto l’ultimo rapporto orale non protetto, e recentemente ho avuto 4 partner occasionali da cui ho ricevuto rapporti orali non protetti.
Esattamente una settimana fa ho iniziato ad avvertire un bruciore uretale nel fare la pipì che nel giro di due giorni è diventato piuttosto forte e doloroso, contemporaneamente a un arrossamento e gonfiore della punta del glande. Dopo un paio di episodi, nel passare di questi giorni sia bruciore che arrossamento sono andati ad attenuarsi, ma a oggi non è che siano spariti. Non ho perdite, ma pur bevendo molta acqua (anche più di 3Litri al giorno) l’urina non è mai trasparente come mi capitava precedentemente.
Inoltre, da circa quattro giorni ho notato quella che inizialmente era una macchia, ma che sta evolvendo come una sorta di bolla-crosta, di colore bianco/giallo, dura al tatto, ma non dolorosa, appena sotto la base del glande. Ora, come si vede da foto allegate, ha anche dei bordi rossi. Non vi ho applicato nulla, solo lavato con acqua quotidianamente. Cosa può essere? Sono un po’ preoccupato perché non mi era mai capitato nulla di simile.
Sono solito fare test e screening MST, di cui ero tutto negativo fino a prima di questi episodi. Ovviamente credo sia bene che rifaccia gli esami, mi chiedevo solo se fosse meglio subito, o devo aspettare del tempo per eventuali periodi finestra?
Agosto 20, 2024 alle 12:53 pm #25931
dermaclubitAmministratore del forumc’è il sospetto di ulcera sifilitica quindi fra un mese esegui il testTPHA e VDRL e se il bruciore ad urinare non passa senti il tuo medico per accertmenti
Ottobre 2, 2024 alle 10:50 am #25932
PlokiMembroGentili dottori, buongiorno.
Aggiorno la mia situazione: il bruciore alla minzione si era sempre più attenuato e pochi giorni dopo è sparito senza ripresentarsi, così anche per questa sospetta ulcera. È durata esattamente 8 giorni, nelle foto era nel periodo centrale, è andato tutto a riassorbirsi senza lasciare alcun segno. Non ho avuto altre manifestazioni.
Mi sono recato nel centro dove vado di solito per gli esami, ma ho sbagliato io a non specificare i test che mi avete indicato TPHA e VDRL. Mi è stato eseguito un esame di “TREPONEMA PALLIDUM: RICERCA ANTICORPI IGG (E.I.A.)”. Che tipo di esame è? Sull’esito ricevuto oggi è indicato valore “Treponema pallidum ab: 0,1” . Che dunque è negativo in quanto minore a 0,9.
È attendibile questo esame o mi conviene ripetere specificando” TPHA e VDRL” come mi avevate indicato?
Se fosse confermato questo esito già negativo mi rimane il dubbio di cosa può aver causato questa sorta di ulcera, cosa potrebbe essere stato?
Grazie per la disponibilità.
Ottobre 3, 2024 alle 9:10 pm #25934
DermaClub StaffAmministratore del forummeglio s efai i test che ho suggerito.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.