-
AutorePosts
-
Agosto 21, 2024 alle 4:51 pm #25908
Dieg21MembroGentile Professore,
chiedo cortesemente il Suo parere per mio padre, ultraottantenne, che, per motivi organizzativi dell’ospedale (e complice anche il ponte di ferragosto) è giunto alla visita dermatologica con croste da Herpes zoster oculare già formate.
Alla visita oculistica ospedaliera è stato appunto diagnosticato herpes zoster della prima branca oftalmica destra con interessamento dell’occhio e delle zone del cranio e della fronte, e della punta del naso. Il giorno della visita la cute presentava papule e vescicole, ed una cute molto arrossata non solo nelle zone con le papule, ma anche in entrambe le zone zigomatiche. (mi spiace non ho le foto).
Oltre I colliri (Luxazone, Tropicamide, Netilmicina, Azarga), sono stati prescritti Acyclovir 800 e amoxicillina e acido clavulanico.
Alla visita dermatologica, tenutasi oggi (10 giorni dopo la comparsa delle papule), erano già presenti le croste ed è stato prescritta la crema Fucidin da applicare una volta al giorno.
Al babbo danno particolarmente fastidio le croste che dalla fronte scendono verso il dotto lacrimale, proseguendo verso il naso e quella nella sopracciglia, ma credo di non potervi applicare la crema prescritta perchè troppo vicine all’occhio (come indicato anche nel foglietto illustrativo del medicinale).
Chiediamo un Suo secondo parere e se possibile applicare nella zona perioculare qualcos’altro che possa lenire il fastidio.
Ringraziando, un saluto cordiale.
Agosto 22, 2024 alle 10:12 pm #25911
dermaclubitAmministratore del forumcerto puoi applicare anche vicino all’occhio MOST PEG Unguento mattino e sera ma ti consiglio di evitare colliri e di evitare antibiotico che è inutile oltre che non bagnare la zona dell’ Herpes in modo che si secchinio del tutto le croste.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.