Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 7 mesi fa
2 voci
9 risposte
  • Autore
    Fra80
    Partecipante

Buongiorno dottore, avrei bisogno di un chiarimento, sono stato affetto da sifilide a febbraio di quest’anno,ho fatto la classica cura con penicillina 1200mg per natiche, quindi 2400gm totali,penso siano state quelle le dosi.Fatto sta che oggi ho ritirato gli esami di controllo fatti settimana scorso.Allego i risultati di oggi é quello di febbraio rispettivamente. mi potete spiegare come mai il risultato mi da ancora positivo?Grazie per la gentile risposta. 

20240826_115356.jpg

20240826_114046.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

gli anticorpi antisifilide rimangono positivi per anni anche dopo guarigione quindi tutto bene 

Fra80
    Partecipante

Ok grazie Dottore.Quindi quando mi consiglia un’altro controllo?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

dopo un anno

Fra80
    Partecipante

Buongiorno dottori,dopo un’anno essermi infetto dalla sifilide,ho fatto la cura e sono guarito, ritrovo con questa macchia sulla lingua.Secondo voi questa macchia ha le somiglianza di un sifiloma.Grazie per la cortese risposta.Allego foto

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

alterazione della lingua non malattia e che guarisce da sola

Fra80
    Partecipante

Grazie mille dottore per tempestiva risposta…Mi ha levato l’ansia di dosso.😊

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ok

Fra80
    Partecipante

Buongiorno dottori, ho ritirato oggi gli ultimi esami fatti per la sifilide.Sono stato infetto a febbraio 2024. È tutto a posto giusto?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

tutto bene

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.