Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 11 mesi fa
2 voci
6 risposte
  • Autore
    Dario93
    Membro

Buonasera,

Sono un po preoccupato, una settimana fa dopo un rapporto ho avuto una abrasione al pene a confine tra il prepuzio ed il solco balano-prepuziale.

Ho applicato peonil un paio di giorni e poi gentalin beta altri 3 giorni. La ferita sembrava quasi risanato così non ho messo più nulla.

Da domenica ho sentito un po di prurito ed un piccolo puntino rosso al centro sempre a confine tra prepuzio e solco.

Quel puntino si è allargato ed è diventata una striscia bianca rialzata e vicino più a destra ma proprio nella cute del solco ho come delle piccole bollicine.

Negli ultimi 2 giorni ho applicato banival crema.

Inoltre in alcuni momenti queste zone bianche si assottigliano e diventano più rossastre.

Sono stato da due dermatologi, uno ha detto che è una irritazione prescrivendomi clobesol, l’altro che è herpes e mi ha prescritto vectavir labiale. 

A chi devo dar retta?

Grazie

Allego delle foto sperando che si vedano bene

20240828_213505.jpg

20240828_221032.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Conseguenza di aver utilizzato  il cortisone,  attendi che ripari 

Dario93
    Membro

La ringrazio per la risposta dottore.

Dice è una conseguenza del gentalyn beta? Però questo sfogo mi è venuto un paio di giorni dopo aver smesso di utilizzarlo.

In questi 2 giorni ho applicato victavur labiale e la situazione è migliorata.

Lei dice sarebbe migliorata lo stesso anche senza crema?

O Potrebbe anche trattarsi veramente di herpes?

Mi scusi per la mole di domande ma sono un po agitato.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Se smetti di applicare  prodotti  guarisci

Dario93
    Membro

Ok grazie dottore, ma non ho capito se può trattarsi di herpes o no?

Ho fatto il test delle igm e igg su analisi del sangue per hsv 1 e 2 a 12 giorni dal rapporto, ed è risultato tutto negativo.

Mi consiglia di rifarlo?

Dario93
    Membro

Dottore è possibile avere un suo gentile riscontro?  grazie, è che non so come muovermi per capire che cosa ho avuto.

Tra l’altro ora mi è venuta una nuova irritazione pur non applicando piu nulla e lavandomi solo con acqua, allego le foto.

Questo o quello precedente (o entrambi) possono essere herpes?

20240906_135226.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non segni di Herpes 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.