-
AutorePosts
-
Agosto 29, 2024 alle 10:52 pm #33689
Vito83MembroBuonasera,
il mio compagno lo scorso 8 agosto ha scoperto di avere questa “ulcera” alla base del pene, non dolente, solo un po’ pruriginosa.
Circa 15/20 gg prima ha utilizzato una crema depilatoria proprio in quella zona, avvertendo forte bruciore. (Lo indico per dovere di causa, qualora potesse dipendere da quello)
rapporti sessuali solo protetti e solo da attivo.
Pochi decimi di febbre per qualche giorno.
qualche piccolo pomfo rosso sul collo (molto simile a punture di zanzara)
Eseguite immediatamente analisi: TPHA positivo VDRL negativo. Preciso che 4 anni fa ha trattato infezione da sifilide.
Ora, un primo infettivologo ha ipotizzato ulcera molle, un’altro ha ipotizzato sifilide prescrivendo antibiotico BASSADO, nel frattempo che siano ripetuti i test per la sifilide. (???)
entro due settimane, questa “ulcera” è sparita quasi del tutto, con completa cicatrizzazione.
siamo nel panico più totale perché nessuno riesce a dare una diagnosi precisa. Martedì ha un nuovo consulto con un altro infettivologo e siamo in attesa di ripetere analisi.
allego foto (in ordine temporale, per valutarne l’evoluzione)
Qualche professionista può aiutarci?
grazie
Agosto 30, 2024 alle 2:37 pm #33697
DermaClub StaffAmministratore del forumi test TPHA e VDRL si devono fare dopo 40 giorni dalla comparsa di un ulcera.
Agosto 31, 2024 alle 7:09 am #33700
Vito83MembroGrazie Dott. Monti, infatti le ripeterà fra una decina di giorni. Ma a suo parere questa ulcera è compatibile con infezione da sifilide? Siamo terrorizzati dal fatto che possa essere altro…
Agosto 31, 2024 alle 10:10 am #33704
DermaClub StaffAmministratore del forumnon sembra
Settembre 2, 2024 alle 6:00 am #33706
Libero PassarelliMembroIl 30/08/2024 Alle 16:37, DermaClub Staff ha scritto:i test TPHA e VDRL si devono fare dopo 40 giorni dalla comparsa di un ulcera.
Io ho fatto vdrl e tpha a 43 giorni dopo il rapporto va bene lo stesso? L’ulcera è comparsa dopo due settimane circa
Settembre 3, 2024 alle 9:38 pm #33709
Vito83MembroBuonasera dottore in base alle foto che le ho inviato secondo lei potrebbe trattarsi anche del vaiolo delle scimmie (monkeypox)?
Settembre 4, 2024 alle 11:35 am #33714
DermaClub StaffAmministratore del forumNo
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.