-
AutorePosts
-
Agosto 30, 2024 alle 11:15 am #25682
Alex123PartecipanteGentile Dottore,
Ho avuto febbre a 37.5 per qualche giorno, intorno al 21 agosto, per poi avere strascichi di febbricola fino a poco fa.
Sono in un villaggio turistico in cui credo stia girando covid. Mi è stato dato tachipirina, clenyl aerosol e bentelan (opportunamente scalato come da indicazioni mediche).
Da un paio di giorni ho sospeso i farmaci perché sto bene ma ho sulla pancia una costellazione di “chiazze rosse”. Se passo il dito sento come se fossero un poco in rilievo. Non mi pare contengano liquido, ma su alcuni punti c’è un puntino bianco. Nessun sintomo, tranne un leggerissimo prurito su una di queste.
Cosa può essere? Cosa devo fare?
Agosto 31, 2024 alle 8:51 am #25685
DermaClub StaffAmministratore del forumHai avito un’ infezione e ti hanno dato il cortisone ? Incomprensibile. Ora attendi l’evoluzione delle lesioni cutanee e se non copare il dolore zosteriano guariscono da sole
Agosto 31, 2024 alle 6:37 pm #25686
TeoremaMembroDottore, può avere senso applicare creme come Valaciclovir o Gentalyn Beta in maniera “preventiva”, senza che il dolore zosteriano sia già comparso? Per ora non ho ancora sintomi, permane un leggero pizzicore. Bruciore no.
Settembre 1, 2024 alle 9:08 pm #25687
DermaClub StaffAmministratore del forumNo, cure senza senso
Settembre 2, 2024 alle 6:14 pm #25689
TeoremaMembroDevo usare creme lenitive come Fissan o niente di niente, aspettando che guarisca con naturalezza? Non ho dolori, solo a volte un leggerissimo prurito
Settembre 3, 2024 alle 10:16 am #25691
DermaClub StaffAmministratore del forumNo creme
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.