Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 12 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Fede92
    Membro

Buongiorno, il 15 agosto, al risveglio, mi sono accorta per caso di una puntura di insetto apparentemente innocua perché non avevo prurito e né tantomeno mi sono accorta di quando sono stata morsa (suppongo sia successo la notte). Visto la mia ipersensibilità a questo genere di punture, ho pensato di applicare subito Gentalyn beta e con il passare dei giorni la situazione, seppur lentamente, stava migliorando anche xkè poi la zona si è arrossata e gonfiata. Man mano, poi, il rossore si è attenuato e anche la protuberanza centrale ha cominciato a sgonfiarsi fino a diventare un puntino. 2 settimane dopo, però, ho sentito un pizzicore/prurito, come se mi avesse morso altro, sempre nello stesso punto. Di conseguenza, la zona si è nuovamente arrossata ma in maniera diversa… sto continuando ad applicare gentalyn beta ma seppur la situazione sia leggermente migliorata, non noto questo gran cambiamento. Allego le foto di 15 giorni fa e le prime due che sono le le due recenti.

1.jpg

2.jpg

2.2.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

L errore è stato l aver usato il GB cioè  cortisone causando un danno peggiore della puntura, ora attendi che guarisca  

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.