Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 12 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Brenda
    Partecipante

Buongiorno sono una ragazza di 30 anni incinta attualmente alle 32esima settimana. Il 12 agosto quindi circa due settimane e mezzo fa dopo una giornata in piscina mi sono comparse delle macchie nella zona del petto che inizialmente prudevano (ora no), con il tempo non sono andate via anzi mi sembra che si siano espanse. Cosa può essere? Posso utilizzare qualche rimedio approvato nella mia condizione di gestazione? 
    ringrazio anticipatamente 

IMG_1850.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non sono macchie da  dermatite ma può  trattarsi di Infiltrato dermico che per fare diagnosi richiede l esame istologico anche se l’aspetto non sembra preoccupante.

Brenda
    Partecipante
    19 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Non sono macchie da  dermatite ma può  trattarsi di Infiltrato dermico che per fare diagnosi richiede l esame istologico anche se l’aspetto non sembra preoccupante.

Ho prenotato una visita dal dermatologo privatamente per domani, non le nascondo che il suo messaggio mi ha messo molta preoccupazione e che ho fatto delle ricerche su Internet. Ho letto del linfoma  cutaneo, lei pensa sia il mio caso?  
    io nella stessa sede (allego le foto di quel episodio) e con le stesse caratteristiche il novembre scorso ho avuto un eritema fisso da farmaco, (diagnosticato dal dermatologo che vedrò domani) e che è regredito nello stesso mese fino alla sua scomparsa. Ora ho queste macchie che mi riportano alla memoria l’episodio di Novemrbe.
    La ringrazio nuovamente 

IMG_7336.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Appunto le lesioni vanno valutate nel contesto generale,

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.