Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 11 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    stezona
    Partecipante

Buongiorno Dottore,

una settimana fa mi sono ustionata l’anulare con il ferro da stiro che mi si è rovesciato sulla mano. Ho messo sin dall’inizio la Connettivina Plus e l’ho fasciato con la garza. La farmacista mi ha consigliato quando sono in casa di lasciare la ferita all’aria.

Questa è la situazione a tutt’oggi dopo 7 gg. Proseguo così, oppure lei cosa mi consiglia? Ho letto che la ferita non andrebbe bagnata, ma trattandosi della mano (oltretutto destra) come si fa a non lavarla mai!

Grazie.   

Ustione.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non bagnare l’area di ustione cosa che puoi fare con un po di attenzione ed applica mattina e sera  MOST PEG unguento fino a riparazione 

stezona
    Partecipante

Buongiorno Professore, ho comperato dei cerotti resistenti all’acqua e vedrò come fare per non bagnare la ferita.

Vorrei sapere se prima di mettere la crema devo disinfettare la ferita ed eventualmente con quale prodotto, e se dopo aver messo la crema devo fasciare o lasciare la ferita all’aria. 

Va bene la fisiologica per lavare la ferita?

Ancora grazie. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non bagnare la ferita ustione ed applica PEG Unguento senza coprire ,  in questo modo non è  necessario disinfettare

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.