-
AutorePosts
-
Settembre 3, 2024 alle 6:28 am #33597
stezonaPartecipanteBuongiorno Dottore,
una settimana fa mi sono ustionata l’anulare con il ferro da stiro che mi si è rovesciato sulla mano. Ho messo sin dall’inizio la Connettivina Plus e l’ho fasciato con la garza. La farmacista mi ha consigliato quando sono in casa di lasciare la ferita all’aria.
Questa è la situazione a tutt’oggi dopo 7 gg. Proseguo così, oppure lei cosa mi consiglia? Ho letto che la ferita non andrebbe bagnata, ma trattandosi della mano (oltretutto destra) come si fa a non lavarla mai!
Grazie.
Settembre 3, 2024 alle 9:57 am #33604
DermaClub StaffAmministratore del forumNon bagnare l’area di ustione cosa che puoi fare con un po di attenzione ed applica mattina e sera MOST PEG unguento fino a riparazione
Settembre 4, 2024 alle 7:44 am #33606
stezonaPartecipanteBuongiorno Professore, ho comperato dei cerotti resistenti all’acqua e vedrò come fare per non bagnare la ferita.
Vorrei sapere se prima di mettere la crema devo disinfettare la ferita ed eventualmente con quale prodotto, e se dopo aver messo la crema devo fasciare o lasciare la ferita all’aria.
Va bene la fisiologica per lavare la ferita?
Ancora grazie.
Settembre 4, 2024 alle 11:34 am #33610
DermaClub StaffAmministratore del forumNon bagnare la ferita ustione ed applica PEG Unguento senza coprire , in questo modo non è necessario disinfettare
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.