Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 11 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore

Buonasera,

scrivo qui perché sono anni, più di 10, che ho una forma di detmatite, sono stata da 3 dermatologi ma nessuno è riuscito a trovare una diagnosi consona (le proposte sono state: dermatite atopica, pitiriasi di rubris, eczema, psoriasi…) ma non erano nemmeno troppo sicuri.

sono zone pruriginose e arrossate che mi appaiono sul dorso dei piedi e da qualche anno anche sulla gamba altezza stinco, entrambe le gambe, stesso identico punto e per un periodo le ho avute anche sul polpaccio.

si scatenano d’inverno, peggiorano dopo la doccia e d’estate spariscono, poi ritornano appena smetto con il sole ed il mare 

cominciano piccole (le macchie piu piccole in allegato) e poi si allargano sempre di più lasciando una zona chiara di pelle “mangiata” e sono piu attive nei bordi

ho provato di tutto, pomate per eczema, dermatite atopica, creme cortisoniche ma niente sembra funzionare

grazie anticipatamente per qualsiasi parere aiuto o consiglio

auguro una buona giornata

IMG_0189.png

IMG_0190.png

IMG_0187.png

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ Psoriasi e puoi vedere su dermaclub.it come si cura evitando del tutto cortione e creme idratanti 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.