Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 11 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Valerio0701
    Partecipante

Buonasera,

ormai da alcuni mesi ho notato la presenza di molluschi nella zona dell’inguine/pene. Il dermatologo ha effettuato una curettage, consigliandomi di utilizzare Molluskin gel nel caso ne fossero comparsi di nuovi. Dato che ne sono comparsi pochi, ho applicato il prodotto, ma ho notato che, utilizzandolo su molluschi molto piccoli (probabilmente su pelle sana), ha provocato rossore e un leggero gonfiore, che comunque non mi causa alcun fastidio, se non dal punto di vista estetico.

Non sono ancora tornato dal dermatologo, poiché non penso (e spero) che la situazione sia grave, ma ho interrotto l’uso di Molluskin. Al momento, sto utilizzando un bagnoschiuma neutro e antibatterico, tea tree oil e integratori per il sistema immunitario.

Chiedo gentilmente un parere, poiché l’uso di Molluskin mi è sembrato piuttosto aggressivo e le lesioni stanno impiegando molto a regredire.

Grazie mille.

(lascio una foto di quello che sembra essere l’unico mollusco che ho al momento molto piccolo simile a quelli trattati una settimana fa che però mi hanno dato reazioni infiammatorie, mentre quello in foto nonostante aver usato molluskin non è scomparso)

IMG_7373.jpeg

IMG_7370.jpeg

IMG_7375.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Io preferisco il trattamento con ac salicilico concentrato come spiegato in dermaclub.it 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.