Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 11 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Andrea212
    Membro

Buongiorno dottori, vi condivido il caso di mio fratello, un ragazzo di 18 anni che da oltre 1 anno e mezzo presenta queste macchie sulle mani. Abbiamo consultato diversi dermatologi, i quali hanno fatto diverse diagnosi, chi ha detto dermatite, chi ha detto funghi ecc… e non siamo mai arrivati ad una soluzione.

inizialmente non erano così espanse le macchie, inizialmente era solo una e solo sulla mano destra, molto più piccola di ora. A distanza di un anno, fra trattamenti vari, la macchia é comparsa anche sull’altra mano ed entrambe sono cresciute moltissimo.

mio fratello ha spesso prurito in quelle zone. Alcuni giorni sono meno rosse ed altri di più. Ho iniziato a pensare che fosse psoriasi, ma a questo punto attendo un vostro riscontro

IMG_5617.png

IMG_5616.png

IMG_5615.png

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ Dermatite Atopica probabilmente trattata con cortisone ed è questo il motivo dell’espansione. Vedi su dermaclub.it come si deve curare la DA sperando che il cortione non abbia fatto troppi danni.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.