Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 11 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    AriannaSTIV
    Membro

Ciao, riscontro da un paio di mesi dermatite su tutto il corpo, in particolare nelle fessure dove è più facile sudare.. ma anche sulle gambe e sulle dita, ho fatto visite, esami del sangue e speso tanti soldi in creme cortisoniche tipo Gentalyn e non, tipo Xeracalm, per lavarmi utilizzo sempre lo Xeracalm che è un bagnoschiuma farmaceutico a base oleosa inodore, ho preso anche cortisone in pastiglie da 25 mg, ma le macchie si espandono ogni giorno di più e il prurito è talmente forte da togliermi la pelle quando mi gratto. Non mi espongo mai al sole ed evito di sudare.. Quando la pelle è secca si squama e brucia. Mi vesto con indumenti di cotone, lino, seta e mai acrilico. Non ho ancora trovato una cura definitiva

F47B6D81-2D4C-446B-A7A7-7500B3724C8D.jpeg

1CD184D1-897B-4B29-A58D-4A509BBBB16E.jpeg

3900205D-5BFC-4FAA-8B70-B8505F4BD928.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Dermatite Atopica mal trattata,  vedi l’articolo specifico su dermaclub.it e correggi la cura.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.