Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 10 mesi fa
3 voci
7 risposte
  • Autore

Salve da qualche giorno mi sono comparso questi ematomi sulle unghie degli alluci. Il mio dermatologo dice che sono traumi da calzature strette. Sono un po’ preoccupato ….qualcuno mi può confermare questa diagnosi? Grazie

IMG_20240907_082837.jpg

IMG_20240907_082757.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

gli ematomi ci sono ma c’è anche lo scollamento psrziale della lamina di tipo Psoriasi molto difficle da trattare, vedi su dermaclub.it > Psoriasi 

Buongiorno, la ringrazio per la rapida risposta. Volevo chiederle se questi ematomi possono essere dovuti a calzature non idonee e cmq ad un atteggiamento del piede che tende a sollevare gli alluci oppure sono dovuti ad altre patologie più importanti. Grazie

dermaclubit
    Amministratore del forum

di solito a scarpe inidonee 

Buonasera, sto trattando la psoriasi ungheale con crema 2s most da due settimane. Questi risultati.

IMG_20241017_215856.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Molto bene, continua

La ringrazio Prof. Monti. Utilizzo  da anni la crema 2s per la cura della pitiriasis versicolor e ho letto che è efficace anche per la psoriasi ungheale .Visto che la lamina dell’ unghia è leggermente sollevata riesco a mettererla al di sotto con una siringa. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ottimo

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.