-
AutorePosts
-
Settembre 11, 2024 alle 10:18 am #29245
GP1MembroBuongiorno,Mi scuso se il post possa essere lungo. Due anni fa ho notato che entrambi gli alluci erano un po’ giallini e il mio medico curante mi ha detto che si trattava di micosi e mi ha fatto assumere diflucan. L’ho preso per un anno senza risultati. L’anno scorso provo a mettere trosyd insieme a olio essenziale di timo per 3 mesi. Anche in questo caso la situazione non cambia. Lo scorso anno mi reco da una dermatologa e mi dice di effettuare esame micologico dell’unghia: il laboratorio dove sono stata mi ha fatto un tampone ed è risultato negativo. Non faccio niente e lascio perdere per quasi un anno, finché cammino con scarpe scomode che, a detta della dermatologa, mi provocano un trauma. La dermatologa mi dice di assumere nebiotin compresse, mettere laminafix crema e distrofyd gel perché è presente anche fragilità delle unghie. Domenica sera taglio le unghie e lunedì mattina le ritrovo con una macchia diversa. Allego foto fatta ieri dopo il taglio delle unghie e foto fatta a mare il 23 agosto per vedere la differenza.Grazie in anticipo se vorrà rispondermiSettembre 12, 2024 alle 3:07 pm #29252
GP1MembroBuonasera,
ho dimenticato a scrivere nel precedente post che dopo aver tagliato le unghie ho passato sulla macchia dell’alluce sinistro un po’ la lima e la mattina seguente la macchia era di un colore diverso. Potrebbe essere stata la lima e si tratta sempre di trauma. Inoltre in estate e soprattutto a mare, in acqua, metà alluci appaiono gialli.
Attendo riscontro e vi ringrazio in anticipo
Settembre 14, 2024 alle 1:53 pm #29253
dermaclubitAmministratore del forumemorragia da scarpa stertta , un anno di Diflucan ???? , follia
Settembre 14, 2024 alle 6:29 pm #29256
GP1MembroGrazie mille
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.