Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 11 mesi fa
3 voci
5 risposte
  • Autore
    Lomb
    Membro

Salve dottore, ho notato la comparsa di macchie sul ginocchio e sull’interno coscia che provocano molto prurito. Tutto è iniziato dopo l’apparizione di una vescica sulle dita dei piedi, e da quel momento sono comparse queste macchie insieme alla disidrosi. Il dottore mi ha prescritto Clobesol 0,05% crema per la vescica; ho deciso di applicarla anche sul ginocchio, dato che la macchia è simile a quella che ho sul piede. Tuttavia, non ero sicuro di usarla sull’interno coscia, essendo una zona sensibile. Dopo tre mesi, però, la macchia lasciata dalla vescica non è ancora sparita nonostante ho applicato la crema. Lei cosa mi consiglia di fare/applicare? Grazie mille

84E4B0C2-68FE-4034-BA91-7D2E9582D1C6.jpeg

73F8FFBB-0C4E-4BAB-B66A-8194CDB6AD03.jpeg

1E72F9F0-8DD3-44FD-BA09-55FFF2132CE2.jpeg

dermaclubit
    Amministratore del forum

Peccato per il cortisone ( clobesol) perche questa è una mIcosi che si sta espandendo, ti consiglio di applicare ogni sera MOST Crrema 2 S , poca e molto massaggio e bagnare il meno possibile.

Lomb
    Membro
    1 ora fa, Forum Admin ha scritto:

Peccato per il cortisone ( clobesol) perche questa è una mIcosi che si sta espandendo, ti consiglio di applicare ogni sera MOST Crrema 2 S , poca e molto massaggio e bagnare il meno possibile.

innanzitutto grazie mille per la risposta, perché peccato per il cortisone? Dice che  è stato uno spreco di tempo ? Per quanto riguarda la crema posso applicarla anche nella interno coscia e testicoli? mi è stata consigliata anche una crema che si chiama canesten 1% cosa ne pensa ? Grazie mille 

dermaclubit
    Amministratore del forum

il cortisone è un dannegginate cutaneo e diffusore delle infezioni fungine 

Lomb
    Membro
    3 ore fa, Forum Admin ha scritto:

il cortisone è un dannegginate cutaneo e diffusore delle infezioni fungine 

Ok grazie per l’informazione, la crema canesten 1% va bene ? Da mettere anche sull’interno coscia ecc?  

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

meglio la Crema 2 S della MOST

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.