-
AutorePosts
-
Settembre 13, 2024 alle 5:03 pm #25343
Glucosio77MembroBuonasera, è ormai da un paio d’anno che il mio glande a volte appare particolarmente arrossato, a volte particolarmente secco. Inoltre ho notato che ci sono come due zone differenti, una più chiara ed una più scura.
Non ho rapporti sessuali completi da un po di mesi ormai, e i miei ultimi rapporti non erano stati a rischio infettivo. Tuttavia non so se posso aver contratto qualche forma di micosi in altri modi, o tramite sesso orale. Specifico inoltre che in erezione ho difficoltà a ricoprire il glande con il prepuzio, ma che non si tratta di una fimosi completa (a limite parafimosi ma non saprei confermarlo). In alcuni casi durante i rapporti ho fastidi come per “frizione”.
Allego tre foto, una in un momento di particolare infiammazione di un anno fa, una in fase di secchezza di qualche mese fa e una attuale dopo detersione con Chilly intimo idratante (foto centrale).
Di cosa si tratta ? Potrebbe essere anche balanite di Zoom ? è un fungo ? Oppure si tratta di una dermatite da frizione ?
Detergo quotidianamente, ma dopo qualche ora la discromia compare e a volta già dopo qualche ora mi da prurito/fastidio.
Settembre 14, 2024 alle 1:23 pm #25347
dermaclubitAmministratore del forumsembra solo irrtativa da prepuzio stretto quindi la sera quando vedi infimmazione applica una punta di MOST PEG Unguento.
Settembre 15, 2024 alle 9:52 am #25348
Glucosio77Membro20 ore fa, Forum Admin ha scritto:sembra solo irrtativa da prepuzio stretto quindi la sera quando vedi infimmazione applica una punta di MOST PEG Unguento.
D’accordo, la ringrazio.
Possibile che tuttavia le discromie siano ormai lì da anni ? Sembra davvero siano due epiteli diversi. Non c’è possibilità di una sorta di metaplasia?
Settembre 18, 2024 alle 10:28 am #25349
DermaClub StaffAmministratore del forumcicatrice si metaplasia no
Settembre 18, 2024 alle 8:36 pm #25351
Glucosio77Membro10 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:cicatrice si metaplasia no
Ah, si così avrebbe più senso. L’importante è che non comporta nessun rischio infettivo, da comunicare al partner. Allora continuerò ad idratare.
Grazie mille !
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.