Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 11 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Posts
  • #25325
    Marco280779
    Membro

    Gentile Dottore buonasera ,

    vi scrivo per avere un consulto in merito alla comparsa di due piccole macchie / ulcere tonde comparse sul prepuzio .

    Le macchie / ulcere hanno forma tonda piatta di diametro 3-4 mm , colore marrone leggerete più scuro del colore della pelle , praticamente lisce e morbide al tocco .

    Non ho nessun fastidio , né prurito , né bruciore e nessuna variazione di stato, forma, colore e dimensione in 6 mesi .

    Notai queste piccole macchie/ulcere qualche mese fa, ma pensando fosse dovute ai rapporti sessuali avuti, quindi conseguente allo sfregamento , non mi sono allarmato .

    A distanza di 6 mesi però le macchie/ulcere sono rimaste senza nessuna variazione, per cui chiedo il vostro consulto per capire se possano essere dovuta a cause infettive.

    Ho provveduto a prenotare analisi di laboratorio per MST e successiva visita con specialista in andrologia , ma chiedo anche un vostro consulto, vista la vostra grande esperienza .

    Le invio anche due fotografia per maggiore chiarezza in merito alla tipologia di macchie/ulcere

    La ringrazio anticipatamente per il suo consulto e per le sue indicazioni .

    Buonasera 

    Distinti Saluti 

    image.jpg

    image.jpg

    #25327
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    nessuna patologia 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.