Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 11 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Stefania16
    Membro

Ciao ho 26 anni e tutto è iniziato un anno fa, post estate mi rendo conto di avere delle macchie bianche sulla spalla. Pensavo fossero macchie bianche dovute dal sole, quindi attendo qualche mese prima di allarmarmi. In inverno noto che le macchie aumentano e persistono. Prenoto una vista dermatologica, il dottore mi vede, mi dà delle analisi da fare e non si espone. Da queste analisi esce l’immunoglobuline igm alterato, 215, e secondo il dottore questo portava alla conclusione che la macchie bianche sul mio corpo erano sintomo di stress eccessivo. Non mi da diagnosi e non mi da cure locali, secondo lui inutili, mi dice di stare più tranquilla, di tenere sotto controllo questo valore e di rivederci nel caso le macchie aumentassero. Mi sono un po’ scoraggiata in questi mesi, ora dovrò riandare, e cambio dermatologo. Le macchie sono aumentate, ora le ho anche zona petto e collo. Penso che una terapia esista per questa problematica e che non sia inutile applicarla così come mi fu detto a gennaio. 
    Vi allego delle foto attuali, con l’abbronzatura si erano un po’ coperte, ora stanno riuscendo fuori. Oltre a queste ne ho altre tre sul petto. 

IMG_8507.jpeg

IMG_8509.jpeg

IMG_8504.jpeg

IMG_8508.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Pitiriasi Versicolor , vedi l’articolo su dermaclub.it 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.