-
AutorePosts
-
Settembre 17, 2024 alle 2:59 pm #6873
Rosi61MembroBuongiorno
soffro da circa 30 anni (ne ho 62) di DA (leggera-moderata) con ampi periodi di remissione – nei periodi di riacutizzazione ho sempre trattato la DA secondo le cure dei vari dermatologi che mi hanno visitata – cortisone e creme emolienti.
Da una settimana ho uno sfogo di DA su quasi tutto il corpo – prurito tremendo – tanto che prendo un antistaminico giusto per dormire xchê irrelevante per quanto riguarda il prurito.
Un amico mi ha informato di DERMACLUB e dopo attento approfondimento ho deciso di provare seguendo i consigli. Ho completamente eliminato il cortisone che usavo con molta parsimonia mischiandolo a crema idratante (TOP OSMIN). La DA si è estesa a quasi tutto il corpo con leggero arrossamento e fortissimo prurito serale. Come da indicazioni sto usando MOS crema lenitiva (ho cmq già acquistato tutta la linea) ma ho la pelle talmente secca che faccio quasi fatica a sopportare i vestiti. Posso usare PEG UNGUENTO?
Settembre 17, 2024 alle 7:52 pm #6874
DermaClub StaffAmministratore del forumora sarai in crisi d’astinenza da cortisone quindi le due cose da fare è non bagnare o lavare ed applicare la sera PEG Unguento a velo molto sottile . Leggi larticlo Cortisone su dermaclub.it per capire perchè sei in questa condizione.
Settembre 20, 2024 alle 7:43 am #6875
Rosi61Membrosto applicando PEG unguento solo alla sera a velo molto sottile e cerco di fare pochi lavaggi. Tuttavia la pelle durante il giorno è molto secca e prude posso fare altro mentre sono in attesa che la crisi d’astinenza da cortisone passi? Grazie
Settembre 21, 2024 alle 8:04 pm #6876
dermaclubitAmministratore del forumno pochi lavaggi ma nessun lavaggio
Settembre 22, 2024 alle 2:23 pm #6877
Rosi61MembroGrazie mille Prof. Monti.
Non sono ancora riuscita a recuperare il Permanganato di Potassio perché devo farmelo ancora prescrivere dal medico. Ho sospeso i lavaggi alle zone interessate da DA (viso, schiena, petto cosce e braccia) e sto usando PEG unguento tutte le sere. Il rossore ormai é quasi svanito ma rimane molta secchezza e prurito. Posso abbandonare PEG unguento e iniziare con crema lenitiva soprattutto sul viso?
Allego qualche foto.
GRAZIE MILLE PER L’AIUTO
Settembre 23, 2024 alle 10:31 am #6878
DermaClub StaffAmministratore del forumsi puoi passare a Lenitiva ma non bagnare
Settembre 25, 2024 alle 7:53 am #6879
Rosi61MembroBuongiorno Prof. Monti,
Sono passati otto giorni da quando ho iniziato il trattamento e senza lavaggio – dopo PEG unguento sono passata a crema lenitiva che applico una volta al giorno alla sera. Il rossore è quasi passato sul corpo ed è ancora leggermente presente sul viso, ma purtroppo passo delle notti insonni per il forte prurito che non mi ha mai abbandonato dall’inizio della cura. La pelle tira e mi porta al continuo grattamento soprattutto di notte. Cosa mi consiglia per far passare il prurito? ho acquistato anche la crema emolliente della MOS posso usarne un po almeno sulle parti non colpite da DA?
Grazie e buona giornata
Settembre 25, 2024 alle 1:25 pm #6880
DermaClub StaffAmministratore del forumassumi un antistaminico ipnogeno la sera come Fenistil , continua a non bagare e lenitiva , emolliente solo dove non c’è DA
Settembre 26, 2024 alle 2:03 pm #6881
Rosi61MembroGrazie mille Prof. Monti. Assunto antistaminico Fenistil e questa notte ho dormito.
La tengo aggiornato
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.