-
AutorePosts
-
Settembre 19, 2024 alle 2:31 pm #21381
Rosaria87MembroBuon pomeriggio,
scrivo per avere un confronto, dopo una visita dermatologica in cui il dermatologo non mi ha saputo dare una diagnosi ben precisa, circa questa sorta di macchia circolare, con una piccola sfumatura marrone chiaro, in rilievo che ho notato a metà luglio all’interno della coscia destra, poco sopra il ginocchio. Me ne sono accorta per caso e solo perché sono una persona molto attenta alla propria salute (attenzione alta perché ho alle spalle familiari che hanno dovuto asportare dei nei perché stavano per trasformarsi in melanomi, quindi presi per fortuna in tempo) e da qualche settimana si sta inspessendo. Non ho alcun sintomo: niente arrossamenti, bruciore, sanguinamenti o prurito, la sento solo un po’ più in rilievo. Dopo la visita fatta la scorsa settimana sono più dubbiosa di prima perché il dermatologo, notando che non ha alcun segno clinico rilevante, non ha saputo dirmi se sia una cheratosi seborroica, una cheratosi attinica o una lentigo solare quasi ipocromica.
Sinceramente sono poco serena e mi chiedevo se si potesse avere qualche chiarimento in merito visti i trascorsi familiari e la mia ipocondria che mi accompagna da sempre.
Grazie per il tempo dedicatomi
Settembre 21, 2024 alle 8:22 pm #21383
dermaclubitAmministratore del forumalterazione senza significato patologico
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.