Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 10 mesi fa
3 voci
3 risposte
  • Autore
    Fedez
    Membro

Buongiorno, da circa 1 mese ho notato la presenza di alcune papule millimetriche asintomatiche, diffuse sull’asta del pene.

Va precisato che ho sempre fatto sesso protetto, non penso di essermi esposto a rischi.

Di recente sono ststo da un dermatologo che non mi ha fornito una diagnosi certa, anzi è stato piuttosto nebuloso, rassicurandomi però sulla non contagiosità di queste, mi ha somministrato  una cura a base di olio di tea tree e vitamina E (vea topicovitt).

La cura anche se tutt’ora in corso, non sembra migliorare di molto la situazione, mi rivolgo qui, per avere elementi in più su come agire

17268380653165292712.jpg

17268639057311361970586.jpg

dermaclubit
    Amministratore del forum

papule aspecifiche , evita l’olio 

Fedez
    Membro

Buongiorno, dopo visita con un secondo dermatologo mi è  stato consigliato di trattare queste papule  con nitrizinc.

Per quanto sia stato preciso nell applicazione il liquido si è  comunque espanso creando macchie  scure.

E’ meglio trattare  con ossido di zinco oppure unguento most peg?

Successivamente  può  essere il caso di utilizzare  il veatopicvitt per aiutare la rigenerazione  dei tsssuti?

Questa la situazione a 48h dall applicazione 

17287278853491286113947.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Ti avevo suggerito  di evitare 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.