Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 11 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Ely12
    Membro

Salve ,se possibile una domanda sull’ applicazione di Imiquimod ,mi è stato prescritto dal dermatologo per condilomi,ma mai positiva a virus,zona piccole labbra della vulva.Nel bugiardino ho letto devo applicare la sera solo sulle zone interessate evitando scrupolosamente superfici interne ed uretra,ma è appunto la zona interessata,come potrei evitarla?Ci sono molte controindicazioni ?Grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se hai condilomi è meglio eliminarli con il Diatremocoagulatore o LASER piuttosto che usare Imiquimod che è molto infimmatorio e non sempre funziona.

Ely12
    Membro

Salve ,allora prima di toglierli con una di queste tecniche posso chiedere il suo parere,con i limiti delle foto a distanza che sicuramente non é il massimo, secondo lei sono condilomi?La biopsia di tessuto era papilloma squamoso , e anche a livello tonsillare 2 volte neoformazione con questo risultato di biopsia.Ma appunto sulla vulva prima mi hanno detto papille fisiologiche o irritative e poi condilomi,in ogni caso nei mesi sono aumentati e più evidenti.grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

foto inidonea 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.