Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 11 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Julia
    Membro

Gentile Dott. Monti,

sono una vostra paziente “virtuale” in quanto seguo il suo protocollo per provare a curare il Melasma pertanto mi affido a ciò che lei consiglia, ovvero i prodotti MOST.

Sulla pagina Instagram della Most, oggi 25 settembre 2024, appare in video la Dott.ssa Serafinella Cannavò la quale spiega in breve la problematica del melasma e la sua gestione.

I punti su cui mi soffermo sono due:

1) la dottoressa consiglia crema solare tutti i giorni dell’anno;

2) la dottoressa Sconsiglia l’uso della tretinoina (oltre ad averla consigliata in crema) in estate, ma solo nel periodo invernale.

Ora permetta il mio sfogo.

Già è difficile vivere con un viso macchiato e svincolarsi da dermatologi e marketing da 4 soldi….. poi ci si affida ad un prodotto creato appositamente da un medico, ma sulla pagina marketing di questo prodotto viene pubblicizzata una gestione della problematica non in linea con il protocollo.

A me pare di impazzire!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il mio protocollo per Melama è del tutto diverso da quello che la maggiranza dei dermatologi suggeriscono ma io non posso imporre il mio ad altri professionisti anche perchè non capirebbero come mai non usare creme solari e invece usare Tretinoina , ci vuole pazienza.  

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.