Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 11 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore

Screenshot_20240929_003407_Gallery.thumb.jpg.fae7cb2bdbd97adc79ea0e58f7e7eba2.jpg da paziente diabetico ho avuto due episodi di  balanopostiti a distanza di un anno. Tuttavia, avendo eliminato il problema l anno scorso mi è stata diagnosticata la candida (credo erroneamente). 

Queste macchie durante la primavera estate di quest anno sono retrocesse di dimensione, per poi ritornare alla grandezza attuale all inizio del mese di settembre.

Attualmente, Sono presenti una formazione ipercheratosa sul lato superiore e una macchia rugosa sul lato sinistro del glande. Sono entrambe asintomatiche (non danno prurito ne secrezioni) ma mi creano un enorme disagio psicologico,  in quanto dopo la cura con fluconazolo e creme topiche al cortisone a distanza di un anno le macchie si sono ripresentate.

20240928_150649.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nessuna patologia 

E di cosa si tratta? 

Come faccio ad eliminare queste macchie?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non sono da eiminare 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.