-
AutorePosts
-
Ottobre 2, 2024 alle 1:06 am #32592
Gaia123MembroCiao,
Sono una ragazza di 25 anni
Circa 4 anni fa ho sofferto di Dermatite Periorale scatenata probabilmente dall’uso eccessivo e scorretto di una crema cortisonica di cui non ricordo il nome.
Dopo vari mesi sono riuscita a curare la dermatite grazie ai suggerimenti di questo Forum.
L’unico problema è che da allora la dermatite andandosene ha lasciato un’Iperpigmentazione Post Infiammatoria piuttosto evidente.
Ho provato negli anni a seguire qualche consiglio sul sito…
Un po’ di esposizione solare, Argillina Sole e persino la Lozione Glicosal sperando in un effetto schiarente…ma nulla.
Nella zona non avverto nessun tipo di prurito o fastidio…il mio problema è principalmente di tipo estetico.
Mi fa sentire a disagio e sembra come se avessi il segno della barba quando è rada e per una ragazza non è il massimo!
Le allego una foto.
Saprebbe darmi qualche consiglio su come eliminare questo problema antiestetico e frustrante?
Grazie mille.
Ottobre 2, 2024 alle 11:47 am #32597
DermaClub StaffAmministratore del forumdifficile trttare la iperpigmentazione post infimmatoria che io faccio trattare come il Melasma con doppia lozione Glicosal e Tretinoina, vedi l’articlo su dermaclub.it
Ottobre 3, 2024 alle 10:00 am #32601
Gaia123MembroGrazie per la risposta.
Io posseggo già la Lozione Glicosal che applico tutte le sere sul viso.
Ho qualche domanda riguardo il trattamento combinato:
. Devo farmi firmare necessariamente dal medico la ricetta riportata sul sito per la tretinoina da usare una volta a settimana?
. Tretinoina dovrò applicarla su tutto il viso o solo nella zona pigmentata?
. Come mai gli altri trattamenti non agiscono nel derma dov’è depositato il pigmento mentre il trattamento combinato (Glicosal più Tretinoina) sì?
Scusi le tante domande
Grazie
Ottobre 3, 2024 alle 11:00 am #32604
DermaClub StaffAmministratore del forumdipende dal farmacista, di solito chiede una ricetta firmata ma non sempre, si il trttamanto lo fai su tutto ilviso è meglio , tretinoina è indispensabile
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.