Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 10 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Gaia123
    Membro

Ciao,

Sono una ragazza di 25 anni

Circa 4 anni fa ho sofferto di Dermatite Periorale scatenata probabilmente dall’uso eccessivo e scorretto di una crema cortisonica di cui non ricordo il nome.

Dopo vari mesi sono riuscita a curare la dermatite grazie ai suggerimenti di questo Forum.

L’unico problema è che da allora la dermatite andandosene ha lasciato un’Iperpigmentazione Post Infiammatoria piuttosto evidente.

Ho provato negli anni a seguire qualche consiglio sul sito…

Un po’ di esposizione solare, Argillina Sole e persino la Lozione Glicosal sperando in un effetto schiarente…ma nulla.

Nella zona non avverto nessun tipo di prurito o fastidio…il mio problema è principalmente di tipo estetico.

Mi fa sentire a disagio e sembra come se avessi il segno della barba quando è rada e per una ragazza non è il massimo!

Le allego una foto.

Saprebbe darmi qualche consiglio su come eliminare questo problema antiestetico e frustrante?

Grazie mille.

Picsart_24-10-02_02-46-21-840.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

difficile trttare la iperpigmentazione post infimmatoria che io faccio trattare come il Melasma con doppia lozione Glicosal e Tretinoina, vedi l’articlo su dermaclub.it 

Gaia123
    Membro

Grazie per la risposta.

Io posseggo già la Lozione Glicosal che applico tutte le sere sul viso. 

Ho qualche domanda riguardo il trattamento combinato:

. Devo farmi firmare necessariamente dal medico la ricetta riportata sul sito per la tretinoina da usare una volta a settimana?

. Tretinoina dovrò applicarla su tutto il viso o solo nella zona pigmentata?

. Come mai gli altri trattamenti non agiscono nel derma dov’è depositato il pigmento mentre il trattamento combinato (Glicosal più Tretinoina) sì?

Scusi le tante domande

Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

dipende dal farmacista, di solito chiede una ricetta firmata ma non sempre, si il trttamanto lo fai su tutto ilviso è meglio , tretinoina è indispensabile 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.