Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 10 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    AR.
    Membro

Buon pomeriggio, sono in Repubblica Democratica del Congo e lavoro con bambini di strada. Da più di due settimane ho osservato la comparsa di alcune chiazze rosse dello spessore medio con più bollicine. Inizialmente ho applicato funbact e il problema era un po’ migliorato, dopodiché mi è stata fatta la diagnosi di una pitiriasi di Gibert e mi è stato prescritto il nerisone, ma a seguito dell’applicazione le macchie sembrano essere diventate più rosse e più estese. Cosa dovrei utilizzare? Preciso che molti bambini con cui lavoro presentano condizioni della pelle quali la tigna. Le due chiazze più grandi appaiono sul viso e sul braccio. Grazie in anticipo

IMG-20241002-WA0049.jpg

IMG_20241002_130014.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Peccato per l’applicazione di cortisone che ora maschera le lesioni, ora attendi due settimane senza applicare alcun prodotto poi posta di nuovo.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.