-
AutorePosts
-
Ottobre 4, 2024 alle 10:17 am #18469
ChiaMioMembroBuongiorno, il 24 settembre ho avuto un primo episodio di sfogazione in viso comparso durante la notte, cute rossa, gonfia e ruvida che mi prudeva tantissimo estesa fino all’occhio solo dalla parte sinistra. Secondo consiglio medico ho messo crema basica idrantante e in qualche giorno è passata.
Dopo soli 2 giorni e mezzo di remissione completa della manifestazione ecco che mi alzo nel cuore della notte con la parte sinistra del volto gonfia soprattutto zona labbro , zigomo e palpebra superiore e a piano piano avverto anche la sfogazione identica alla precedente che ricompare peggio di prima, prude e brucia tanto. Si estende anche nella zona della fascia dell’ombelico, dorso delle mani e avambracci. In alcune zone ho come dei puntini ruvidi in rilievo (mi ricorda la pelle di gallina) in altre zone solo sfogazione rossa.
La mattina stessa della comparsa delle chiazze e del gonfiore al viso inizia a gonfiarsi anche la gola dall’interno provocandomi parziale occlusione.
Assumo su indicazione del medico 4 mg di bentalan e 1 cpr di antistaminico pafinur. La gola nel giro di poco torna quasi normale per normalizzarsi del tutto la sera stessa.
Su indicazione del medico sto continuando a prendere 1 compressa di antistaminico e devo continuare fino al 10 ottobre. Passati 10 giorni dalla fine delle cure devo fare visita allergologica completa.
Ad oggi passati 3 giorni dall’ultimo episodio la reazione in faccia sta passando ma ho ancora prurito al collo, pancia e ogni tanto in altre zone. La notte per fortuna dormo e ho tregua, durante il giorno va a momenti.
Non ho, che io sappia, allergie particolari se non quella stagionale al polline/graminacee.
Allego alcune foto, secondo lei può dipendere da qualche alimento? Ad oggi sto mangiando solo alimenti a basso contenuto di instamina per vedere di guarire.
Grazie
Ottobre 6, 2024 alle 11:30 am #18470
DermaClub StaffAmministratore del forumReazione di intolleranza a qualche prodotto applicato ma non hai detto cosa fai
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.