-
AutorePosts
-
Ottobre 9, 2024 alle 1:16 pm #32583
Lilli72MembroBuongiorno, vi scrivo per un problema che , mi pare di avere capito leggendo vari articoli, comincia ad essere diffuso tra molte adolescenti e preadolescenti, cioè un interesse forse eccessivo, o quanto meno precoce, verso la cura della pelle, alimentato dai vari social. Non vorrei negare del tutto la possibilità di fare ” skincare”, ma mi chiedo quali prodotti possono essere utilizzati da ragazze di 12/13 anni? Ad esempio basta che detergente, struccante, tonico siano definiti per pelli sensibili e non contengano retinolo ? O ci si dovrebbe orientare su prodotti specifici per adolescenti? Grazie
Ottobre 10, 2024 alle 2:47 pm #32587
DermaClub StaffAmministratore del forumE’un problema dalle molte sfaccettature a cominciare dalla considerazione che gli adolescenti non necessitano alcuno skin care e tanto meno di trucchi e strucchi. Purtroppo non è possibile convincere a lasciar stare la cosmesi data l enorme pressione dei media e la voglia incontenibile di trasgredire. Acne, macchie e inizio di invecchiamento precoce oltre che la dipendenza che porterà a catastrofe annunciata. Per arginare i danni occorre fare usare cosmetici che non penetrino nella cute come si fa con gli adolescenti con Acne Giovanile ma qualli con Acne si possono convincere gli altri no.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.