Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 10 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Lilli72
    Membro

Buongiorno, vi scrivo per un problema che , mi pare di avere capito leggendo vari articoli, comincia ad essere diffuso tra molte adolescenti e preadolescenti, cioè un interesse forse eccessivo, o quanto meno precoce, verso la cura della pelle, alimentato dai vari social. Non vorrei negare del tutto la possibilità di fare ” skincare”, ma mi chiedo quali prodotti possono essere utilizzati da ragazze di 12/13 anni? Ad esempio basta che  detergente, struccante, tonico siano definiti per pelli sensibili e non contengano retinolo ? O ci si dovrebbe orientare su prodotti specifici per adolescenti? Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’un problema dalle molte sfaccettature a cominciare dalla considerazione che gli adolescenti non necessitano alcuno skin care e tanto meno di trucchi e strucchi. Purtroppo non è  possibile convincere a lasciar stare la cosmesi data l enorme pressione dei media e la voglia incontenibile di trasgredire. Acne, macchie e inizio di invecchiamento precoce oltre che la dipendenza che porterà a catastrofe annunciata. Per arginare i danni occorre fare usare cosmetici che non penetrino  nella cute come si fa con gli adolescenti con Acne Giovanile ma qualli con Acne si possono convincere gli altri no. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.