Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 10 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Rossina
    Membro

Salve

Ho 34 anni e non ho mai avuto problemi di sudorazione eccessiva e cattivi odori. Da un mese a questa parte però, mi sono accorta che in corrispondenza con l’ovulazione ho un fastidiosissimo odore acido e pungente (quello classico di cipolla per intenderci), e cosa molto molto strana e bizzarra, solo dall’ascella destra! Premetto che la mia alimentazione non è cambiata, anzi, faccio molto attenzione, sono vegetariana e mangio poco zucchero e cibi processati, tengo molto all’igiene e alla cura del corpo e non ho mai preso la pillola anticoncezionale. Ho sempre avuto però problemi ormonali, purtroppo mai diagnosticati (le varie ecografie all’utero erano sempre “tutto a posto” e i dottori mi hanno sempre sconsigliato di fare un dosaggio ormonale), ho da sempre sofferto infatti di ciclo precoce (ogni 2-3 settimane), peli (tanti) al collo e al mento, e problemi di sonno. Mi chiedo se questo odore improvviso sia dovuto a qualche cambiamento ormonale, e perché solo a un’ascella? C’è un modo o un test per capire meglio di cosa si tratta? 

Grazie mille in anticipo e, ovviamente, ogni consiglio su creme o rimedi che possano aiutarmi sono ben accette. Grazie! 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Se è  ad 7na acella non è  ormonale, applica MOST Everydeo al mattino.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.