Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 10 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Giovann-96
    Membro
    Buongiorno dottore, le scrivo per due problematiche (apparentemente scollegate ma mi rimetto al suo giudizio) che mi sono comparse nelle zone genitali per un parere.

1)
    A partire da metà luglio, partendo da un arrossamento localizzato nel foglietto interno del prepuzio, da settembre si è sviluppata una sorta di placca circolare sottile (sarà all'incira meno di 1mm di spessore) e dura sottopelle, non è dolorosa, ne pruriginosa, ne secerne alcun tipo di pus.
    Su consiglio del medico l'ho trattata con ovixan crema ma non ha sortito nessun effetto, lei ha idea di cosa potrebbe essere? Allego foto

2)
    Mi sono accorto della presenza di un paio puntini sull'asta del pene e sulla zona inguinale adiacente, potrebbero essere dei molluschi contagiosi? Allego foto

Ho eseguito il test sierologico a fine luglio per le MTS (HIV, Epatite A e C, Sifilide) a fine luglio.
    In tutto ciò il mio partner non riporta nessuna anomalia.
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

mancano le immagini

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.