Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 10 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Giov97
    Membro

Buongiorno dottore.

Mi dispiace contattarla ma sono davvero disperata. 
    ho paura che la reazione che presento sia rosacea.

Nel giro di pochi giorni ho iniziato a riempirmi il viso di bolle non localizzate però nelle tipiche zone della rosacea ma prevalente su collo, torace e mandibole, sopracciglia. Il rash cutaneo mi crea molto prurito. Mi sono recata presso un dermatologo e ha escluso la possibilità che potesse essere rosacea nonostante io li abbia raccontato che da più di un anno soffro di un rossore sulla guancia e sul collo sinistro che si manifesta dopo la doccia e sparisce nell’arco di un’ora più o meno. 

Adesso la situazione è fuori controllo.

Il dermatologo mi ha prescritto medrol per 10 giorni e kestine. 

Ho un forte dubbio che possa essere rosacea perchè mi sono documentata molto a riguardo.

Le allego le foto per un eventuale consulto da parte Sua.

Ho bisogno di capire cosa possa essere e come intervenire. 

Le mando le foto dello sfogo prima del cortisone e dello sfogo a 2 giorni dal cortisone. 

Cordialmente, sperando in un suo gentile riscontro.

IMG_1713.jpeg

IMG_1714.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

difficle capire come un dermatologo di fronte ad uno sfogo follicolare possa dare il cortiaone ( e antistaminico ) che le follicliti le fa venire. ora devi disintossicarti. Non hai detto però cosa hai applicato prima dello sfogo, quale routine comunque mettiti tranqulla che non è rosacea. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.