Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 10 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore

Buongiorno , mi chiamo Annamaria ed ho 30 anni. Ho prenotato stamattina una videoconsulenza con il dottor monti per il giorno 5 novembre, provo cmq a lasciare un messaggio data la gravità della mia situazione. A maggio di quest’ anno mi è comparsa per la prima volta l orticaria , ho partorito 7 mesi prima. Curata dal mio medico di base con Bentelan che non ha fatto più effetto durante la riduzione del farmaco. Fino ad agosto pochi episodi che sono riuscita a gestire solo con antistamico essendo un soggetto allergico da sempre. Ad agosto tutto precipita e vengo ricoverata, mi bombardando di cortisone da dosi nei casi più critici anche da 60 mg al giorno, fino a scalare. Ovviamente l orticaria sparisce. Dopo circa un mese dalla sospensione mi ammalalo e assumo fans perché nessuno mi aveva detto di nn prenderlo e da lì ritorna una violentissima forma di orticaria che sto curando con urbason 4 mg x 2 al giorno più Loratadina mattina e sera. Stamattina trovo tutte queste info sul blog e mi chiedo come agire d ora in avanti. Sospendo il cortisone e inizio la cura del dottor Monti? Qualcuno può aiutarmi ? Allego qualche foto dell orticaria al risveglio di oggi. 

Ovviamente in ospedale mi hanno rivoltata come un calzino e non è emerso nulla che giustifichi l orticaria. Quindi definita idiopatica. 

Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

biopsia per confermare Orticaria ? l’ Orticaria ha diagnosi clinica non istologica, non vuole il cortisone e non guarisce quasi mai con antistaminico. Esegui dei cicli con Flunarizina come spiegato nell’articlo su dermaclub.it 

Grazie mille per la celere risposta e per il supporto. Ho letto tutto nello specifico ed oggi inizierò il primo ciclo di Flugeral . Nonostante io abbia staccato il cortisone da 1 giorno( preso per 3 giorni ) totale 12 mg forse.. posso cmq iniziare la cura giusta? Inoltre quale antistaminico posso abbinare ? Va preso solo in caso di necessità? Grazie ancora

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Il,primo ciclo sarà vanificato dal cortisone  assunto, bene qualsiasi antistaminico al bisogno

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.