Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 9 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Marco967
    Membro

Buon pomeriggio,

è da qualche settimana che ho questa strana bolla sulla coscia sinistra, vicino all’inguine. Inizialmente non mi faceva male ed era di un colore più chiaro (rosa) e morbida al tatto. Adesso invece è diventata più scura e mi fa male soprattutto quando la tocco. È una bolla non piatta ma con rilievo evidente. Di cosa si tratta?image.thumb.jpg.5766ed4c47957e846f86dc1576b63221.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Può essere un Mollusco Contagioso ma occorre l’osservazione in visita per capire 

Marco967
    Membro
    3 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Può essere un Mollusco Contagioso ma occorre l’osservazione in visita per capire 

Buon pomeriggio,

la ringrazio per la risposta. Io pensavo fosse un porro (non so se è il termine corretto) che per via dello sfregamento con i vestiti si è infiammato. Però ho notato nella giornata di ieri che poco sopra tale strana bolla al tatto sento una pallina sotto pelle dolente, non so se si tratta di un linfonodo o altro? Devo fare qualcosa? 
    Condivido queste due foto dove si vedono altre piccole bollicine per capire se anche questi possono essere molluschi o se compaiono per via della rasatura. Nell’altra foto mostro nuovamente la bolla per capire se riesce a confermarmi nel dettaglio se si tratta davvero di mollusco contagioso o altro.image.thumb.jpg.591e8ff95aef1369fd846ba65fed1990.jpgimage.thumb.jpg.d9894d6bd9b69df0e4a13eabd22d04d4.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Molluschi contagiosi, vedi l’articolo su dermaclub.it 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.